matrimonio tema marino

Amanti del mare? Organizzate un matrimonio a tema marino

Siete amanti del mare?
Allora perché non organizzare il proprio matrimonio a tema marino, su una bellissima spiaggia?
Sicuramente un matrimonio a tema marino si immagina romantica, divertente e unica nel suo genere.
Non vi sbagliate, un matrimonio in spiaggia non solo è romantico ma si associa sempre all’estate e al divertimento.
1) Si parte dalle partecipazioni, gli sposi dovranno scegliere qualcosa a tema mare, usate le sfumature che vanno dal blu all’azzurro, fino ad arrivare al bianco. Proprio come il mare ed il cielo che si confondono, l’unica linea sottile sono le onde che con la loro schiuma bianca segna una sfumatura fra i vari colori ben visibile.

matrimonio tema marino

2) La location dev’essere naturalmente in una spiaggia, dove sia possibile celebrare dei riti civili. Allestite l’altare con dei drappeggi leggeri e veli bianchi circondato da delicati e profumati fiori.
3) Gli allestimenti sono importanti in un matrimonio a tema, potreste utilizzare un runner color Tiffany ed una tovaglia bianca di sotto. Un bel centro tavola rappresentato da un’ampolla contenente dell’acqua o sabbia con stelle marine ecc.

matrimonio tema marino

4) I tavoli, se siete 70/80 sarebbe una bella idea creare un’unica tavolata, creando un’atmosfera intima come un tovagliato che sfuma dal blu al bianco, proprio come sarà l’intera tematica del vostro matrimonio

long white dinner table with sparkling glassware and candleholders stands on the beach

5) Il bouquet della sposa dovrà richiamare in qualche modo il tema marino, un bouquet con conchiglie o potreste utilizzare dei fiori bianchi con dei coralli e delle rose colorate di blu Ottanio. Oppure potreste utilizzare un bouquet bianco, un classico per la sposa.

matrimonio tema marino

6) I segnaposto, sono molto importanti, perché non solo orientano i vostri ospiti ma è un ricordo che rimarrà a loro. Potreste sbizzarrirvi con del corallo, stelle marine, dei simpatici pesciolini oppure delle mini sedie sdraio, con il nome dell’ospite.
7) Il tableau marino può essere creato da voi stessi, dipingendo i colori del mare, adornandolo con delle stelle marine, magari richiamate in qualche modo i segna posto. Dev’essere sempre tutto con un filo logico. Dovrà richiamare il mare.
tied rope and seashells with blank blackboard on coral background
8) L’immancabile protagonista sarà la torta nuziale a tema marino, sarà una vera e propria opera d’arte, chiedete di ricreare onde, sabbia, conchiglie, perle, aggiungere un color pastello… Insomma potrete sbizzarrirvi come volete avendo un tema così ricco. Nel buffet chiedete se fosse possibile realizzare dei piccoli pasticcini marini.
9) Le bomboniere? Facile, perché non creare delle bottigliette con una pergamena dentro? Oppure dei profumatori a forma di conchiglia.

message in a bottle

Come dico sempre l’unico limite è la vostra immaginazione, potrete realizzare tantissime cose, creando sfumature e un’atmosfera irripetibile.
Questo potrà aiutarvi ad avere più spunti per gli allestimenti ecc.
https://www.google.com/search?sxsrf=ALeKk0138SMQg3vWST9DJc9l-3nZVsMZwQ:1627313342523&source=univ&tbm=isch&q=matrimonio+tema+marino&sa=X&ved=2ahUKEwj3huDNhoHyAhUEy6QKHUGoA5oQjJkEegQICBAC&biw=1334&bih=686
Se siete confusi e non conoscete le tempiste di un matrimonio vi invito a leggere un articolo scritto da Kea Atelier per voi, dove vi guido passo passo con le giuste tempistiche per tutto, vi farà da promemoria così da non dimenticare nulla e curare i minimi dettagli.
https://keatelier.it/come-organizzare-il-vostro-matrimonio
Cari futuri sposi buon divertimento!

Lascia un commento

Close
Close

Sign in

Close

Cart (0)

Cart is empty No products in the cart.