I 7 consigli per la sposa

Sempre più sposine al giorno d’oggi conoscono poco le usanze e le tradizioni a cui si teneva un tempo, lo feci anch’io quando mi sposai con mio marito anche perché si dice che sia di buon auspicio.

1) Qualcosa di blu

Il blu per la coppia rappresenta la purezza del sentimento, un simbolo che porterà fortuna, basta un piccolo oggetto indossato di questo colore, può essere la giarrettiera o il pizzo della lingerie.

2) Qualcosa di prestato

L’oggetto prestato rappresenta il legame con la famiglia, si può utilizzare o un gioiello oppure va benissimo un accessorio per capelli.

3) Qualcosa di nuovo

La maggior parte delle spose indossa già qualcosa di nuovo, cioè l’abito. Il simbolo del “nuovo” simboleggia il futuro della coppia che si sposerà.

4) Qualcosa di vecchio

Il vecchio simboleggia in questo caso l’amore della futura coppia nato prima di quel giorno, sarebbe carino far indossare alla sposa un oggetto che poi si tramanderà per generazioni, potrebbe anche essere il velo ad esempio, quindi potrete sbizzarrirvi, basta che rappresenti qualcosa di davvero importante per voi e per la vostra famiglia.

5) Scarpe

Si, avete letto bene! Ho scritto scarpe. Non sempre le spose sono abituate ad un certo tacco, quindi arrivate ad un certo punto i vostri piedi chiederanno aiuto! E voi cosa fate a quel punto? Potrete benissimo cambiare le scarpe. Il mio consiglio è, anche se siete abituate a tacchi vertiginosi portate ugualmente un paio di scarpe di riserva.

6) Fazzoletti

Per le spose più emotive conviene sempre portare un pacchetto di fazzoletti, che sia di cotone o di carta non ha importanza, può succedere qualunque cosa, anche delle piccole lacrime all’altare.

7) Make up

Care sposine, ricordatevi sempre di portare un rossetto, un mascara, una cipria e delle salviettine struccanti. Serviranno per fare dei ritocchi durante la giornata, dei piccoli accorgimenti che ti aiuteranno a non trascurare il tuo aspetto nelle foto, soprattutto dopo un giorno dove si mangia, si ride, ci si abbraccia e ci si bacia.

 

Spero con tutto il cuore che questi 7 consigli vi siano stati utili, bastano dei piccoli e semplici accorgimenti per rendere quel giorno indimenticabile senza scordar nulla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close

Sign in

Close

Cart (0)

Cart is empty No products in the cart.