Consigli per la sposa

I consigli per la sposa

Cara sposa, oggi affronteremo un argomento molto importante che riguarda il vostro matrimonio!
Quando si inizia ad organizzare tutto un anno prima sembra di aver tutto sotto controllo… ma più si avvicina il momento e più cominciano a venire dubbi e perplessità.
Ecco perché vi darò alcuni consigli per affrontare al meglio il vostro matrimonio!
Fortunatamente le donne hanno il potere di fare più cose allo stesso tempo e con ottimi risultati.

 

Consigli per la sposa

 

1. Scrivete una tabella di marcia
La prima cosa da fare quando si organizza il vostro matrimonio sarà quella di pianificare tutto nei minimi dettagli, quindi munitevi di carta e penna e cominciate a stilare una lista di tutte le cose che ci sono da fare.
Il segreto è quello di organizzare il tutto in base alle priorità che avete, eliminate il superfluo, sposa se il tuo matrimonio è fra 2/3 mesi non occupatevi personalmente dei segnaposto fai da te.
2. Sposa sii sempre sincera e chiara
Dovete sapere che le persone avranno e vorranno dire la loro sul vostro matrimonio che siano amici, parenti o professionisti… quello che vi consiglio è di ascoltare sempre tutti ma valutate sempre se sono consigli adatti a voi.
Cercate di essere sempre chiare e sincere non sentitevi in colpa se non potrete accontentare tutti gli invitati, è impossibile… ricordatevi sempre che quello è il vostro giorno non il loro.

3. Fate in modo che il vostro matrimonio vi rispecchi

La sposa sogna il proprio matrimonio da sempre, cercate sempre di scendere a compromessi con il proprio partner, perché non è sempre detto che abbiate gli stessi gusti.
Cercate sempre di avvicinarvi al vostro essere per quando riguarda il menù, le decorazioni, ed il tipo di cerimonia.
Ricordatevi che non avrete una seconda possibilità per organizzare il vostro matrimonio.

4. Attenzione al budget 

Sicuramente avrete un budget da rispettare, quindi prima di prendere qualsiasi decisione pensate con attenzione.
Calcolate tutto con estrema attenzione, dai partecipazioni, la location, il fotografo ecc…
Non è necessariamente detto che per avere un bellissimo matrimonio bisogna spendere tanti soldi, potreste risparmiare se vi occupaste voi delle decorazioni, ovviamente con una mano di aiuto da parte del vostro futuro sposo.
5. Delegate, cercate qualcuno che faccia da filtro
Il giorno del vostro matrimonio dovrete necessariamente avere qualcuno che farà da filtro, fra voi ed il resto della gente… Ci vuole qualcuno che risponda al telefono perché vi chiameranno per farvi gli auguri… Il fioraio che deve portare tutto… Ecco questi piccoli esempi saranno per voi uno stress quel giorno, ecco perché vi consiglio di avere una persona che si occupi di queste cose! La futura sposa come del resto il futuro sposo quel giorno non dovranno pensare a nulla, solo al loro splendido giorno.
Dovete godervi ogni singolo momento e non pensare che la zia o l’amica vi deve fare gli auguri oppure i musicisti che chiedono dove andare.
Se dovesse succedere qualcosa di catastrofico, il suo compito sarà quello di gestire la situazione con gli altri amici e le persone importanti della famiglia.
6. Sposa, cammina lentamente
Per la sposa è sempre un’incognita il ritmo che bisogna avere durante la camminata sulla navata, ma ricordatevi che non c’è alcuna fretta!
Durante la camminata prendetevi il vostro tempo, godetevi a pieno il momento, assaporate quegli attimi incredibilmente unici. Cercate di tenere il tempo con la musica, sorridete sempre sia ai vostri ospiti che alla persona che vi sta accompagnando, siete voi le protagoniste indiscusse di quella giornata!
7. Sposa, non dimenticare il tuo promesso
Avrete amici e parenti a cui dovrete dare conto quel giorno, ma attenzione a non dimenticare il tuo promesso sposo, sarà altrettanto nervoso e ti starà aspettando con il cuore in gola, quindi dagli l’importanza che si merita.
8. Bouquet
Ricordo alle future sposine di tenere il bouquet basso all’altezza vita in modo che non copriate né il corpetto dell’abito né il viso! Quando attraverserete la navata per una buona resa della foto è meglio non coprire i dettagli.
Sulla mia pagina: https://keatelier.it/category/i-miei-consigli/     
Troverete dei validi consigli sia per quanto riguarda l’organizzazione di un matrimonio e non solo!
Visitate la pagina dedicata ai 7 consigli per la sposa: https://keatelier.it/i-7-consigli-per-la-sposa/

Lascia un commento

Close
Close

Sign in

Close

Cart (0)

Cart is empty No products in the cart.