wedding cake decor made in the for of two rocking chairs scaled

Il significato dei colori nel matrimonio

Avete già le idee chiare su che colore utilizzare per il vostro matrimonio?
Se siete ancora indecisi e non avete idea dei colori che vorreste utilizzare, basta pensare a questi piccoli passi che vi aiuteranno.
  1. Scegli una stagione.
  2. Scegli il tema ( https://keatelier.it/matrimonio-tema-casino/ – https://keatelier.it/matrimonio-tema-arte/ )
  3. Stabilisci il tema che vorreste.
  4. Le tendenze.
  5. La location.
Ogni stagione ha un suo colore che domina, ad esempio l’autunno i colori più utilizzati sono il verdone, l’ocra, senape, marrone e bordeaux. L’inverno invece richiede i bianchi, neri, blu, viola, potreste decidere di utilizzare dei colori caldi per dare una nota calda alla stagione; i verdi e i rossi sono adatti all’inverno perché accentueranno la magia del natale. La primavera è un tripudio di colori, potrete sbizzarrirvi con il verde, il turchese, il giallo limone e fucsia. L’estate è la stagione dei toni pastello con il rosa, lavanda, giallo, l’azzurro ed il verde menta.
I colori nei matrimoni hanno un loro significato come ad esempio:
Giallo: Rappresenta l’allegria, la spensieratezza e la positività, ecco perché si associano come fiori i girasoli e le spighe di grano.
beach 1854076 1920
Verde: Questo colore può simboleggiare la speranza, o semplicemente un tema biologico, magari il vostro tema è la natura… per questo il suggerimento di scegliere un tema ed associarci il colore, perché una cosa chiede l’altra, il tema chiede il colore e viceversa.

2269

Rosso: Forse si pensa che il colore sia troppo alternativo o troppo spinto, usatele sempre nella giusta dose. Il rosso è da sempre il simbolo dell’amore e della passione.

bride and groom taste red wedding cake standing before the altar in the night

Rosa: Questo colore rappresenta una connessione con la primavera, un colore romantico che richiama la delicatezza.

10 april 16

Blu: Un colore decisamente sofisticato, elegante ma deciso richiama il colore dell’oceano, quindi potreste giocare con un tema marino.

beach 3258645 1920

Arancione: Il colore che più richiama l’autunno, le zucche, halloween, potrete giocare con un’infinità di sfumature. È un colore che aiuta a creare un’atmosfera più calda.

Colori nei matrimoni

Bianco: Il bianco è utilizzato nei matrimoni minimal chic o quello che sta andando sempre più di moda è il tema shabby chic, un colore fresco e delicato che richiama la purezza dell’evento.

Colori nei matrimoni

Ma vi siete mai chiesti i due errori da evitare in un matrimonio, quali sono?
 1° errore
 Se vuoi che le damigelle si vestano tutte uguali, con lo stesso colore evitate questi aggettivi per spiegar loro cosa scegliere “rosa pallido”, “lilla” oppure “blu notte”. Utilizzate sempre un campione che si adatti a tutto quello che avete scelto così da avere lo stesso pantone, eviterete così delle mille sfumature.
2° errore 
Non dare mai per scontato il colore, se volete che gli ospiti non indossino determinati colori come ad esempio il rosso, il nero o il bianco, inserite la vostra richiesta direttamente all’interno dell’invito.

Lascia un commento

Close
Close

Sign in

Close

Cart (0)

Cart is empty No products in the cart.