Matrimonio tema arte

Matrimonio tema Arte

Tema arte

MATRIMONIO TEMA ARTE

È sempre difficile scegliere un tema per il vostro matrimonio, il primo pensiero è quello di non fare cose troppo scontate … Ovviamente non si ha voglia di realizzare cose viste e riviste.
Il tema arte in un matrimonio è molto suggestivo, potrete giocare come meglio credete, l’unico limite sarà la vostra fantasia.
Il primo passo sarà creare degli inviti che richiamino l’intero evento, se avete dimestichezza con il pc potreste realizzare voi stessi gli inviti, creando così qualcosa di personalizzato ed unico.
Gli inviti:
Per gli inviti potreste orientarvi su un artista che amate particolarmente, una corrente artistica che vi ha colpiti molto, o semplicemente un quadro che vi è rimasto nel cuore.
Un consiglio che posso darvi è quello di non mischiare troppi generi, concentratevi su uno, massimo due tipologie di arte e portate avanti quelle.
Il tableau, il centro tavola e gli allestimenti devono avere una certa armonia fra loro, lo scegliere molte tipologie di arte lo renderà solo più confusionario.
Gli allestimenti:
Per gli allestimenti sarebbe carino utilizzare qualcosa che richiami la pittura ad esempio i cavalletti, come segnaposto i nomi dei pittori. Il tableau potrebbe essere incorniciato da pennelli e acquerelli.
La torta:
La torta con un matrimonio a tema arte, non dovrebbe uscire fuori dal contesto, allora perché non ricreare un quadro vero e proprio?

Van gogh tema arte

https://it.wikipedia.org/wiki/Notte_stellata
Van Gogh è uno dei pittori più gettonati per ricreare torte davvero belle e fuori dagli schemi, ma ne esistono molti altri, tutto dipende da voi.
Le bomboniere:
La scelta delle bomboniere non dovrebbe essere difficile a questo punto, avete l’imbarazzo della scelta…
Creare delle tavolozze con la data ed il nome degli sposi, oppure fare un piccolo autoritratto su una piccola tela, potreste anche ricreare le opere d’arte dei vostri pittori preferiti e creare delle bomboniere personalizzate per ogni singolo ospite.
Piccolo consiglio:
Quando organizzate un matrimonio da soli soprattutto a tema, senza l’aiuto di una Wedding Planner, vi consiglio di fare tantissime ricerche, createvi una lista per non dimenticare nulla, fate selezioni di ciò che vi piace e cosa no. Sarebbe utile creare una cartella specifica sul vostro Pc, con delle sotto categorie ad esempio:
  • Inviti
  • Allestimenti
  • Fiori
  • Torta
  • Bomboniere

E così via…

Per una sposa è importantissimo l’abito che indosserà ma sarà altrettanto importante il contesto, perché dovrà essere tutto perfetto nei minimi dettagli.
Sul mio blog potrete trovare anche una lista completa sui passaggi e sulle tempistiche per organizzare al meglio il vostro matrimonio:
https://keatelier.it/come-organizzare-il-vostro-matrimonio/
Vi sarà utile sapere da dove si inizia ad organizzare, cosa scegliere e in che modalità.
Sarà l’anno più bello e vi passerà in fretta, quindi… Ritagliatevi del tempo per fare selezione, girare location, scegliere un tema e portare avanti con più spensieratezza questa bell’avventura.

Lascia un commento

Close
Close

Sign in

Close

Cart (0)

Cart is empty No products in the cart.