kea atelier abiti da sposa catania

Un matrimonio 2021 a tema Autunno, uno stile caldo e accogliente!

Matrimonio a tema Autunno

Il tema di questo mese è… Pronti? Matrimonio tema autunnale!
Ogni qualvolta pensiamo su cosa orientarci pensiamo a dei temi che siano forse un po’ troppo scontati. Vi piace l’autunno? Bene!
Il tema autunnale se fatto bene potrebbe risultare molto particolare, alternativo ed innovativo, curando ogni minimo dettaglio avrete un matrimonio da favola. Come sempre iniziamo dagli inviti.
Gli inviti: Inutile dire che dovreste orientarvi su fiori autunnali per la stampa, ma attenzione perché dovrete rispettare la palette dei colori che ne segue. L’autunno è meraviglioso per i suoi colori che la circondano, come ad esempio il rosso, l’arancio, il bordeaux ma non si esclude anche il colore blu cobalto, petrolio ecc.
11191122
Bouquet: Qui potrete sbizzarrirvi, esistono miriadi di bouquet fantastici con dei colori meravigliosi. Potrete scegliere se usare un bouquet lungo o corto, avrete una vasta scelta di fiori come ad esempio…

rich red autumn wedding bouquet lies stone footsteps

Le gerbere

Gerbera

Le amaryllis

Amaryllis

Le zinne

Zinnie

Il crisantemo

Crisantemo

È chiaro che potrete giocare con questi fiori anche per quanto riguarda l’allestimento del vostro matrimonio, aggiungendo alle decorazioni cannella, zucca, ecc… Se doveste avere le damigelle grandi, ricordatevi di fargli fare o un piccolo bracciale di fiori o un piccolo bouquet che ovviamente richiami il vostro. Mi raccomando i fiori all’occhiello, dovranno essere abbinati al vostro bouquet.
abito sposo matrimonio autunnale
Allestimenti: Come già accennato prima per il bouquet, importante è abbinare tutto, i colori dell’autunno creano un’atmosfera di poesia e calore, approfittatene con i colori per creare degli allestimenti originali.

T3NW9303

Fate creare dei centri tavola con cannella, rose appassite (tipo pot-pourri per intenderci) delle fette d’arance appassite, delle zucche, candele e così via.
Tableau: Sarebbe davvero carino dare il nome ad ogni tavolo con il nome di un albero, il tableau dovrà essere in tema quindi di legno con dei fili di spago che tengono i nomi dei vari tavoli.
Bomboniere: Dovrete rimanere in linea con la scelta iniziale, quindi potreste scegliere delle bomboniere realizzate in legno, con dei disegni che amate particolarmente, ormai fanno i tagli a laser quindi una stra maggioranza delle vostre idee si possono realizzare! Un’altra idea potrebbe essere quella di realizzare un bicchiere di pot-pourri autunnale, cannella, arancia ecc.. una bomboniera carina da vedere e funzionale perché sprigionerà un bel profumo.
potpourri 20488 1920
Ricordati che anche la scelta della location influirà parecchio, scegliete in zona montagna, potreste anche risparmiare su alcuni allestimenti, perché già la natura farà l’80% del lavoro.

Lascia un commento

Close
Close

Sign in

Close

Cart (0)

Cart is empty No products in the cart.